Per guidare il cammino della formazione, Samsic punta su una collaboratrice determinata e intraprendente: Cristina, una carriera alle spalle nel settore commerciale, dove ha imparato ad operare per obiettivi, lavorare in squadra e comunicare con efficacia.

Cristina entra subito in sintonia con l’ambiente Samsic per il suo clima familiare, la collaborazione vera, il dialogo continuo e la volontà di crescere. Le affidano la responsabilità di organizzare corsi, coordinare enti formativi, verificare che ogni indicazione venga adegutamente recepita e applicata.

Ma Cristina, alla ricerca del miglioramento continuo, intende trasformare la formazione in un’esperienza utile e coinvolgente per tutti i dipendenti. Per questo chiede un impegno condiviso per migliorare i processi, accorciare le distanze tra chi forma e chi opera sul campo, valorizzare il feedback di ogni collaboratore. E la chiave, per lei, sta nella comunicazione, che deve essere sempre più chiara, diretta e supportata da strumenti digitali.

Nel tempo libero Cristina ama viaggiare, esplorare culture nuove, lasciarsi ispirare da ciò che è diverso e dal mondo creativo e sfaccettato della moda. Esperienze che arricchiscono la sua visione, e le permettono di affrontare anche le sfide professionali con uno sguardo più ampio e innovativo.

 

Vai alle nostre certificazioni su Qualità e Sicurezza

Scopri di più su Giornata Salute e Sicurezza lavoro 2025