Fin dall’inizio della sua carriera imprenditoriale, Christian Roulleau ha creduto in un’economia che mette al centro il benessere degli esseri viventi. Un impegno costante che trova piena espressione nel 2025 con la nascita del Fondo di dotazione “Élan du Cœur”, un progetto con una sceneggiatura chiara: sostenere salute, istruzione e biodiversità, in Francia e oltre, coinvolgendo tutte le imprese del Gruppo.
Ricercare, agire e preservare. Osare, imparare e includere. Costruire partnership autentiche, fondate sulla fiducia. Ascoltare, coinvolgere e restare presenti nel tempo. Questi i principi che guidano l’agire del Fondo.
Un cast fatto di dipendenti, partner e associazioni locali, che ogni giorno si mobilitano accanto al Fondo per realizzare progetti concreti. Un consiglio di amministrazione tutto familiare, un team guidato da integrità, gentilezza e trasparenza.
E come nei grandi film, c’è un momento culminante: la serata di gala del Premio “Élan du Cœur”, dove imprese, fondazioni, istituzioni e cittadini si uniscono per celebrare e finanziare iniziative a forte impatto sociale e ambientale.
Con “Élan du Cœur” la storia di Samsic Group si arricchisce così di un altro capitolo. Al centro del copione, come sempre, la responsabilità sociale.