Questo vuol dire che la gestione complessiva dello stabilimento è stata riconosciuta come attenta e coerente con le migliori pratiche ambientali.

La certificazione LEED O+M 4.1 è infatti uno schema di valutazione delle prestazioni ambientali di un immobile che coinvolge la gestione operativa e le buone pratiche che quotidianamente vengono messe in campo nella conduzione dell’edificio.

Con 78 punti su 100 abbiamo ottenuto il livello Gold, che porta la nostra sede a far parte del 30% degli edifici certificati più performanti. È stato riconosciuto come le nostre attente pratiche gestionali in ambito ambientale abbiano portato ricadute positive, ad esempio, nei consumi energetici, idrici, nella quantità di rifiuti prodotti, nella qualità dell’aria interna.

Questo rappresenta un’ulteriore garanzia per i nostri clienti, che ci chiedono di contribuire tramite le nostre attività professionali all’ottenimento della loro certificazione ambientale.

Ringraziamo tutti i collaboratori, il loro contributo quotidiano è stato decisivo per raggiungere questo importante traguardo. Un grazie speciale anche all’ingegner Alessandro Speccher che in qualità di consulente ci ha accompagnati in questo percorso.

Sul sito di Green Building Information Gateway è possibile ora trovare anche la nostra sede tra gli edifici che hanno ottenuto la prestigiosa certificazione. Vai su www.gbig.org/activities/leed-1000162825