Il racconto ha emozionato e unito tutti i partecipanti, a testimonianza del valore di una famiglia e di un’azienda costruite su principi solidi, relazioni autentiche e coraggio imprenditoriale. Fattori che nel 2016 hanno aperto le porte a una nuova tappa: l’ingresso in una prestigiosa “famiglia internazionale”, rappresentata alla Convention da Christian Roulleau (Presidente Fondatore Samsic Group), Thierry Geffroy (Presidente Samsic Group) e Olivier Payen (Presidente Samsic Facility).

Accanto alla storia, al Mauto va in scena il futuro.

Con lo stile di un Architetto del cambiamento, Alessandro Adamo, Direttore di DEGW Italia, Partner di Lombardini 22, porta i presenti nel mondo in cui opera, dove gli spazi lavorativi non sono più solo contenitori, ma fattori attivi del benessere.

  • Tecnologici e intuitivi
  • Luoghi di socializzazione e scambio
  • Esteticamente curati, accoglienti
  • Inclusivi, senza barriere, per tutti

Poi lo sguardo passa dall’ufficio alla città. Un omaggio alla Torino dei Diamante e di Samsic Italia. L’Architetto e Urbanista Stefano Boeri la racconta come una “cerniera”: tra centro e periferia, tra passato industriale e presente ad alta specializzazione, tra Italia e Francia. Una città ponte, strategica, viva, in equilibrio tra molte anime diverse.

Storia e visione. Momenti intimistici e convivialità nella cena tra foyer e terrazza panoramica. Live e concert show. Tributi personali e contributi culturali. La Convention ha intrecciato le molte anime di una famiglia e di un’azienda che hanno ancora tanto da raccontare. E da condividere.