Ogni giorno coltiviamo la politica People First: tutte le attività sono certificate ISO 45001, primo standard internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Oltre a tutelare le persone, proteggiamo anche dati e informazioni aderendo volontariamente allo standard internazionale ISO 27001. Abbiamo inoltre un sistema di sicurezza integrato QSA e corsi di formazione specifici destinati ai dipendenti.

Ma cerchiamo sempre di migliorarci. Da gennaio disponiamo di una piattaforma web più performante per il nostro Gestionale della Sicurezza. Il nuovo strumento fornisce un quadro più completo e aggiornato sulla situazione della sicurezza in azienda, segnalando tempestivamente eventuali criticità, adempimenti e scadenze e integrandosi con il software della Direzione HR. Permette ai dipendenti di visionare i propri attestati di formazione, le proprie idoneità sanitarie, i documenti di sicurezza relativi al proprio luogo di lavoro.

Inoltre, proprio il 28 aprile, presso l’International Training Centre di ILO a Torino, il Team della Sicurezza di Samsic Italia partecipa al Turning Around Safety (TAS) organizzato da Sicurlav. TAS è un contenitore scientifico ed un laboratorio pratico ed esperienziale riservato a chi si occupa di salute e sicurezza dei lavoratori e prevede crediti formativi per i partecipanti.

Tutelare chi lavora in Samsic Italia continua ad essere, per la nostra azienda, una priorità.