Ad esempio per il Cleaning utilizziamo i “Co-botics”, ovvero la gamma di “robot collaborativi” che affiancano e supportano gli addetti nella attività di pulizia. Sicuri, efficienti, programmabili e personalizzabili. Oppure aspiratori progettati ad hoc per aree estese o con un impatto acustico bassissimo, utilizzabili anche in ambienti particolarmente sensibili al rumore. Infine, ci serviamo di macchine a ridotto consumo di acqua e sistemi automatizzati per il dosaggio di detergenti, a tutela dell’ambiente e della sicurezza degli operatori.

La nostra Divisione Manutenzione Impianti invece applica, ad esempio, dei tag NFC e RFID ai componenti degli impianti da manutenere, soluzioni che permettono l’identificazione automatica di macchine e asset in ambienti professionali. Ideali per tracciare e monitorare l’attività di manutenzione al fine di migliorarla.

Innovarsi è fondamentale per proporre più qualità ed efficienza. E noi ci impegniamo a farlo non solo nei servizi ma anche nel management. Ma è l’intero Gruppo Samsic ad essere votato all’innovazione, come testimonia il Dipartimento Innovazione che ha sede a Parigi.