Gruppo

Samsic è un gruppo familiare bretone, la cui attività principale è il facility management.

Dal 1986, Samsic non ha mai smesso di arricchire la sua offerta sviluppando una gamma di prestazioni sempre più ampia e personalizzata.

Presenti oggi in 23 paesi europei e non solo, ci prendiamo cura giornalmente dei nostri 25.000 clienti proponendo loro servizi su misura adatti alle loro esigenze e peculiarità.

Ma la nostra più grande ricchezza è costituita dai nostri 90.000 collaboratori che operano, ogni giorno, per fornire benessere e comfort sviluppando le proprie competenze professionali.

Grazie a un fatturato di oltre 2 miliardi di euro, Samsic si colloca tra i leader dei servizi alle imprese in Europa.

Due offerte complementari che valorizzano gli uomini e le organizzazioni

Con Samsic Facility, curiamo il benessere di chi occupa le strutture offrendo loro ambienti lavorativi sani, sicuri, accoglienti ed efficienti – clening, manutenzioni, accoglienza, gestione ambientale, aree verdi, logistica, con la possibilità di una gestione integrata grazie alla nostra offerta di Facility Management.

Con Samsic Energia, valorizziamo le nostre competenze tecniche a beneficio dei nostri clienti, facendo risparmiare energia alle loro attività. Forniamo tutti i servizi energetici necessari alla realizzazione di un progetto completo di risparmio energetico: dall'analisi alle attività di monitoraggio, dall'audit energetico ai lavori di riqualificazione.

samsic italia gruppo

I nostri valori, al centro del nostro DNA

L'innovazione, la vicinanza ai nostri clienti, l'imprenditorialità, lo sviluppo dei talenti, la responsabilità sociale di impresa e l'inclusione sociale sono i valori integrati il patrimonio genetico del gruppo, condivisi anche da tutti i nostri stakeholders. Nel quotidiano, questi valori fondanti regolano le nostre attività e ci guidano verso la nostra ambizione: diventare leader principale dei servizi alle imprese in Europa.

samsic italia gruppo

I nostri valori :

  • L'innovazione, perché i nostri servizi fanno la differenza e ci permettono di offrire prestazioni sempre più performanti a milioni di persone.
  • La prossimità con il cliente, perché abbiamo il dovere di ascoltarlo per offrirgli le soluzioni più adatte alle sue esigenze.
  • I talenti, perché l'evoluzione delle competenze ed il know-how tecnico dei nostri collaboratori sono la chiave del nostro sviluppo e successo, passati e futuri.
  • L'inclusione sociale, perché il nostro impegno nella responsabilità sociale di impresa passa anche attraverso un coinvolgimento dei territori e delle realtà sociali che ne fanno parte.
  • L'imprenditorialità, poiché la nostra voglia di intraprendere ci ha permesso di affrontare le numerose sfide che hanno portato alla crescita ed al successo del gruppo Samsic.

La nostra strategia per la Responsabilità Sociale di Impresa

Coscienti della nostra responsabilità, desideriamo agire per la costruzione di un mondo migliore, più inclusivo e sostenibile.

Il nostro impegno, iniziato nel 2005 con il nostro sostegno ai principi del Global Compact, si è rafforzato tramite l'integrazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile all'interno delle nostre attività, coinvolgendo i nostri collaboratori.

Sin dall’inizio siamo cresciuti su pilastri solidi quali il rispetto delle persone, la sicurezza sul lavoro, la qualità dei servizi offerti, l’attenzione ai Clienti, l’ecosostenibilità e la trasparenza nelle relazioni. Abbiamo deciso di pubblicare il Bilancio di Sostenibilità per dimostrare e perseguire sempre più i principi dello sviluppo sostenibile.

 

 

Scaricate il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Samsic

Sacricate il Bilancio di Sostenibilità di Samsic Italia 

samsic italia gruppo

Responsabilità Sociale di Impresa 2018/2019