Modellizzazione 2D/3D tramite droni

Sam Drones abbina la modellizzazione 2D e 3D alla tecnologia dei droni per eseguire cartografie e lavori di fotogrammetria, conosciuti anche con il termine lavori di ortofotografia. Il principio è semplice: eseguiamo riprese tramite droni ad altissima risoluzione per ottenere, dopo il trattamento dei dati, un'immagine in piano con punti di riferimento georeferenziati. L'uso del drone permette di ottenere letture accurate e rapide: in questo modo, viene risparmiato tempo e vengono ridotti i costi.

Grazie a questa tecnica di modellizzazione, affianchiamo il cliente nei suoi progetti tramite la realizzazione di mappe, misure e calcoli di distanze o di superfici: elaborazione di piani di prevenzione dei rischi, piani di evacuazione, mappe catastali, monitoraggio di movimenti dei terreni, modellizzazione di terreni ecc. I possibili usi sono molteplici e rispondono alle esigenze dei professionisti di vari settori: edilizia e lavori pubblici, geologia, archeologia e urbanistica.

Esecuzione della fotogrammetria tramite drone

Facile da utilizzare, il drone permette di coprire rapidamente una zona e di avvicinarvisi al massimo per acquisire immagini con il maggior dettaglio possibile. In seguito garantiamo il trattamento e il montaggio delle immagini, impegnandoci a offrire al cliente file finalizzati di qualità elevata. 

La nostra équipe elabora inoltre il piano di volo ideale per realizzare le riprese migliori e ottenere così un risultato ottimale che soddisfi le esigenze del cliente. Ogni percorso viene programmato, automatizzato e conservato, permettendoci di ripetere le operazioni a volontà.

droni samsic italia

Dateci fiducia

Gli addetti telepiloti di Sam Drones sono diplomati e opportunamente formati sulle specificità della modellizzazione a 2 e 3 dimensioni. Prima di ogni operazione, la nostra équipe gestisce tutti gli iter necessari al suo corretto svolgimento: dichiarazioni e autorizzazioni di volo, allestimento del perimetro di sicurezza ecc.

Sam Drones è un operatore dichiarato alla Direzione Generale dell'Aviazione Civile – DGAC – n°1463.