Logistica - Nucleare

L’esperienza settoriale di SAMSIC è talmente consolidata che è stata creata una divisione ad hoc, Samsic Nucleare, che eroga i servizi di facility management in ambito nucleare.

In relazione ai servizi di logistica in questo settore offriamo una gestione integrata e informatizzata dei processi logistici e dei flussi interni della merce, dal ritiro della produzione alla preparazione delle spedizioni.

Il servizio include:

  • gestione magazzini
  • movimentazione materie e prodotti
  • carico e scarico materiali con carrelli elevatori di qualsiasi portata
  • trasporti interni nell’ambito di officine, reparti, piazzali, stabilimenti
  • facchinaggio interno ed esterno.

SAMSIC, in ottemperanza a quanto richiesto dalle normative vigenti e dalle specifiche tecniche, si affida a personale esposto, certificato ed abilitato, sia per lo svolgimento dell’attività in sito che per la gestione dei cantieri nucleari.

SAMSIC applica a tutti i propri dipendenti un mirato programma di crescita formativa che garantisca nel tempo una capacità sempre maggiore di rispondere alle esigenze del settore nucleare, dei propri clienti e al tempo stesso un continuo rinnovamento delle motivazioni personali.

L'adeguata formazione dei propri dipendenti è fondamentale per garantire la piena operatività dei siti gestiti ed il rispetto della vigente normativa in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, specialmente in ambienti peculiari e sensibili come i siti nucleari.

Logistica - Nucleare samsic italia