SAMSIC ITALIA partner di KLEPIERRE nel progetto GruCity presso lo shopville Le Gru di Grugliasco (TO)

Condividi

Pubblicare su : 15 Feb. 2019

Samsic ha contribuito al progetto GruCity realizzato da Klepierre presso il Centro Commerciale Shopville Le Gru di Grugliasco (Torino)

SAMSIC ITALIA crede da sempre che una seria responsabilità sociale di impresa possa contribuire allo sviluppo dei contesti sociali ed economici in cui l’azienda opera. Per questo ha contribuito al progetto GruCity realizzato da Klepierre presso il Centro Commerciale Shopville Le Gru di Grugliasco (Torino). Un progetto ambizioso dedicato ai più piccoli.

GruCity è una vera città con strade, palazzi, uffici, caserme, negozi e giardini, a misura di bambino. Un luogo unico in cui toccare con mano il mondo dei grandi, cimentandosi nei loro mestieri, vestendo i loro panni.

A GruCity ogni bambino è il protagonista!

Libero di giocare e imparare.

Libero di scoprire le proprie capacità e di sperimentare nuove prospettive.

Libero di sviluppare creatività, fantasia e collaborazione.

Libero di perlustrare ogni angolo di questo percorso ludico, culturale ed educativo.

LO SPAZIO : GruCity è ospitata in una struttura di circa 1200 mq al coperto, riscaldata d’inverno e refrigerata in estate.

IL FORMAT : GruCity è studiata nei minimi particolari dal punto di vista scenografico, degli allestimenti e dei contenuti. Ogni edificio ospita la ricostruzione di un ambiente lavorativo, con le necessarie attrezzature per svolgere il mestiere; persino le insegne e i marchi sono veri, proprio come nel mondo reale. Inoltre i bambini si vestono di tutto punto con un “abito” a tema, per entrare nella parte al 100%.

COME FUNZIONA : a GruCity i bambini possono scegliere fra 12 edifici e mestieri diversi. Ogni mestiere offre diverse attività, per coinvolgere contemporaneamente bambini con età e attitudini differenti ed è coordinato da un team leader che accompagna i piccoli nell’avventura!