Presentazione SAM DRONES

In determinate zone sensibili, a rischio o di difficile accesso, come ad esempio le facciate di edifici, gli stabilimenti o anche i siti classificati SEVESO, un essere umano deve confrontarsi con un pericolo permanente e i suoi spostamenti sono spesso limitati.

Per rispondere alle esigenze e ai requisiti specifici di ogni singolo cliente, la nostra filiale Sam Drones mette il drone al centro di tutte le sue operazioni. Ne ridefinisce e ne ottimizza l'uso proponendo soluzioni innovative in vari settori: pulizia ad alta pressione, ispezione tecnica, sicurezza/sorveglianza e modellizzazione 2D/3D.

Rispecchiando l'identità innovativa delle attività del Gruppo Samsic, tali soluzioni rivoluzionano i metodi di lavoro tradizionali. Ottimizzando i tempi d'intervento sul sito e riducendo notevolmente le situazioni che potrebbero provocare incidenti, contribuiscono a ridurre i costi e a migliorare le prestazioni.

Per realizzare queste prestazioni, Sam Drones si avvale di addetti telepiloti opportunamente formati, con competenze tecniche e procedurali. La loro perfetta conoscenza delle normative, come pure delle questioni legate alla sicurezza, permettono di garantire il corretto svolgimento delle missioni richieste dal cliente. In effetti, tutto il personale è munito di brevetto teorico ULM – rilasciato dalla Direzione Generale dell'Aviazione Civile – e di apposito certificato di formazione per i rischi chimici 1 e 2.

Pulizia ad alta e bassa pressione

Sam Drones ha creato un drone ad alta pressione che permette di pulire zone di difficile accesso - quali ad esempio facciate, rivestimenti, vetrate, tetti, coperture ecc. - permettendo così di ridurre notevolmente le situazioni che potrebbero provocare incidenti legati ai lavori in altezza.

Scegliendo Samsic per la pulizia in altezza, il cliente beneficia al contempo di un intervento umano basato sulle competenze del gruppo in questo settore e anche di un intervento tecnologico con Sam Drones per gli spazi inaccessibili agli esseri umani e ai materiali tradizionali.

droni samsic italia
droni samsic italia

Ispezione tecnica

Sam Drones mette i suoi droni a disposizione dell'ispezione tecnica, in modo da garantire un servizio completo. Tali droni gli permettono di avere una visuale dettagliata di ciascun tipo di edificio (abitazioni, monumenti, stabilimenti ecc.) e di identificare così gli eventuali rischi presenti.

Grazie al know-how di Sam Drones, i siti industriali, gli edifici aperti al pubblico, i monumenti e altri tipi di edifici vengono analizzati attraverso uno spettro visibile o a infrarossi da addetti termografi qualificati. I cantieri vengono così controllati con precisione, con tempi d'intervento e costi ridotti.

Sicurezza/sorveglianza

Sfruttando l'altezza, Sam Drones ha una vista d'assieme su qualsiasi sito, permettendo così di rilevare la provenienza di un possibile incidente. La facilità di movimento dei suoi droni e le loro definizioni dettagliate permettono inoltre di valutarne le cause e di poter reagire nel minor tempo possibile.

Di giorno come di notte, il drone acquisisce l'informazione e la trasmette alla postazione di comando che si incarica di prendere le misure necessarie. Le capacità di zoom (in grado di identificare un'informazione dettagliata a circa un chilometro di distanza) rivoluzionano l'immagine del drone, trasformandolo in uno strumento indispensabile della sicurezza odierna.

droni samsic italia
droni samsic italia

Modellizzazione 2D/3D

Per rispondere alle esigenze di geometri, architetti, uffici studi, urbanisti ecc. Sam Drones realizza cartografie in 2D e/o 3D ad alta risoluzione.

Acquisendo dati fotografici, la nostra filiale crea immagini georeferenziate che permettono di avere una vista d'assieme in maniera ultraprecisa.

DATECI FIDUCIA

Dopo aver effettuato un'analisi delle vostre esigenze, ci occupiamo di tutte le procedure amministrative: richieste di autorizzazione al volo, preparazione del piano di volo, ecc.

I droni Sam Drones Telepilots sono qualificati e addestrati nelle diverse specificità del lavoro.

Sam Drones è un operatore registrato presso la Direction Générale de l'Aviation Civile - DGAC - n°1463.