Ispezione tecnica tramite droni

Sam Drones propone la realizzazione di ispezioni tecniche tramite droni su qualsiasi tipo di edificio e d'infrastruttura: siti industriali classificati SEVESO e ATEX, zone confinate, edifici aperti al pubblico, monumenti, opere d'arte, siti terziari ecc. Accediamo rapidamente e facilmente alle zone di difficile accesso grazie all'uso di materiali specifici e adatti a qualsiasi situazione.

Il metodo di ispezione tramite droni permette di evitare l'uso di gru o di cestelli, garantendo al contempo la sicurezza dei dipendenti e l'ottimizzazione dei costi legati alla manutenzione del sito. 

Grazie a questa tecnica di ispezione, sarà possibile sfruttare una diagnostica completa che riassume tutte le analisi compiute dalla nostra équipe, nonché fruire di un aiuto nelle decisioni da prendere per le scelte strategiche.

Controlli non distruttivi e ispezioni termografiche collaudate

Il drone è uno strumento affidabile ed economico che usiamo per ispezionare le opere nei minimi dettagli o anche per garantire il monitoraggio dei lavori

Sam Drones esegue varie analisi, soprattutto termiche, acquisendo riprese precise, georeferenziate e ad altissima definizione, nello spettro visibile o a infrarossi

Per qualsiasi ispezione termografica, i nostri addetti termografi sono equipaggiati con droni muniti di telecamera FLIR a infrarossi calibrata e certificata, che permette di visualizzare ed evidenziare eventuali difetti d'isolamento.

Per ogni intervento mettiamo a disposizione del cliente uno schermo di controllo, per la convalida in tempo reale delle fotografie e dei video acquisiti. In seguito, i nostri controllori qualificati consegneranno un rapporto dettagliato dell'ispezione, con l'indicizzazione dei cliché.

droni samsic italia

Dateci fiducia

Dopo aver analizzato le esigenze del cliente, ci facciamo carico di tutto l'iter amministrativo: richieste di autorizzazione di volo, preparazione del piano di volo ecc.

Sam Drones è partner dell'Istituto della Saldatura, un'associazione al servizio della filiera professionale della saldatura e dei controlli associati.

Sam Drones è un operatore dichiarato alla Direzione Generale dell'Aviazione Civile – DGAC – n°1463.