Efficienza energetica - Industria agroalimentare

Nell’industria Agro-Alimentare l’efficienza a 360 gradi è l’obiettivo per un’attività di successo.

Anche l’efficienza energetica e la gestione dei servizi energetici possono risultare un valore aggiunto importante se affidati ad un partner serio, affidabile e solido, come Samsic, laddove vi sia necessità di garanzie di risultato e di investimenti in riqualificazioni strutturali, impiantistiche e di processo.

Effettuiamo sopralluoghi ed analisi documentali per proporre soluzioni in grado di ridurre i consumi, i costi (garantendo il conseguente risparmio) e l’impatto ambientale. Grazie alle competenze di un Energy Manager certificato a norma UNI 11339 offriamo un servizio con standard elevati.

In qualità di Energy Service Company (E.S.Co.) offriamo servizi di “gestione calore” integrati e attiviamo contratti (Energy Performance Contract - EPC) in cui si prevede che parte dei corrispettivi riconosciuti siano correlati all’efficienza generata; di conseguenza insieme al Cliente condividiamo i vantaggi generati dall’efficienza prodotta.

In qualità di E.S.Co. forniamo inoltre tutti i servizi tecnici, commerciali e finanziari necessari alla realizzazione di un intervento di razionalizzazione energetica, assumendoci l’onere dell’investimento e il rischio di un mancato risparmio. Non ci limitiamo quindi a fornire le risorse finanziarie ma possediamo anche le adeguate competenze tecniche, la flessibilità e le disponibilità economiche necessarie per realizzare quanto ci viene commissionato.

Gestiamo inoltre la conduzione e la manutenzione di impianti tecnologici in qualità di Terzo responsabile secondo la normativa vigente.

Efficienza energetica - Industria agroalimentare samsic italia